Prosegue fino al 10 novembre la mostra al Centro Espositivo del Comune Vecchio aprendo anche alle scuole del territorio
800 i visitatori nelle prime due settimane di apertura, tra cui molti turisti interessati al borgo e alla sua storia
Prosegue al Centro Espositivo del Comune Vecchio di Bibbona la mostra “Bronzi Etruschi, la stipe arcaica di Bibbona”, una piccola esposizione a ingresso gratuito di nove bronzetti a figura umana solitamente conservati al Museo Archeologico Nazionale di Firenze, più il noto “Capro di Bibbona”.
Nei primi 15 giorni di apertura sono stati circa 800 i visitatori, tra cui molti turisti interessati al borgo e alla sua storia. Da questa settimana, invece, in cui cambia l’orario
di apertura (dal venerdì alla domenica dalle 16 alle 20) la mostra, con l’inizio del nuovo anno scolastico, apre anche alle visite delle scuole.
“Siamo molto felici di coinvolgere gli istituti scolastici di tutto il territorio, non solo di Bibbona, così come abbiamo sempre fatto – spiega l’assessore alla Cultura Manuela Pacchini -. E di poter offrire, contemporaneamente, anche la visita gratuita alla tomba etrusca nel centro storico recentemente inaugurata e quindi accessibile e fruibile al pubblico”.
Da ottobre, inoltre, prenderà il via un ciclo di incontri tematici con vari esperti ideato e coordinato dal curatore della mostra, Fabrizio Burchianti, già direttore del Museo Etrusco Guarnacci di Volterra e dall’assessore Manuela Pacchini.
Per richieste e prenotazioni per gruppi (scuole, associazioni…) anche durante la settimana è possibile scrivere a serviziscolastici@comune.bibbona.li.it o ufficiostampa@comune.bibbona.li.it