Tenuta Elmata

 

Dettagli

Tenuta Elmata Societa Agricola A.R.L è stata fondata nel settembre 2020 dalla famiglia Norwegian Paus. Ellen Marie e William hanno acquisito una villa a Bibbona nel 2017 e hanno acquisito ulteriori terreni nel 2020 e nel 2021.

La struttura si trova nel comune di Bibbona in provincia toscana di Livorno. Vicino alla splendida costa del Tirreno, Bibbona è la vicina della famosa DOC di Bolgheri, conosciuta come la casa della “Super Tuscan”, che significa vini di altissima qualità basati principalmente su un blend di Merlot, Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon e Sangiovese. A Bibbona si trova anche il famoso produttore di vino Biserno, appartenente alla famiglia Antinori.

In totale, Tenuta Elmata ha una decina di ettari di terreno. Tre ettari di vigneti sono già in produzione, altri due ettari di viti sono stati impiantati nel mese di aprile e prima dell’estate 2024, dandoci il totale di cinque ettari. Inoltre un terreno affittato di Sangiovese di alta qualità. I vigneti piantati con le varietà di Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Sangiovese, Vermentino e Sauvignon Blanc, ci si può aspettare interessanti nuovi prodotti da rilasciare nei prossimi anni. Ognuna delle trame Nippi, La Ribelle e Colombaia sono state nominate in base alla loro personalità e alla loro storia.

“Il nostro obiettivo è quello di costruire un marchio forte basato su prodotti di alta qualità, design che unisca tradizione e innovazione e pratiche sostenibili. Miriamo a lasciare un’eredità che darà impronte positive sia in termini di esperienze emotive che di contributo alla comunità”.

Facebook
Instagram
Mangiare
Dormire
Facebook
Instagram
Mangiare
Dormire